SE CHI HA TRADITO NON RIESCE A RIPRENDERSI DOPO ESSERE STATO PERDONATO

Dopo un tradimento è possibile che uno dei due, anche colui che era responsabile dell’infedeltà, non riesco più a riprendersi

Buongiorno, la mia è la solita storia di tradimento da parte del marito con addirittura prole, ma non riconosciuta. Lei è sposata e quindi il marito l’ha riconosciuto, mio marito invece s’è dovuto far da parte quando io ho scoperto la cosa e anche perchè era stato minacciato dal padre di lei. Ho scoperto il tutto dalle lettere d’amore di lei nella tasca della giacca elegante di mio marito in armadio. (Che scemo!) . Che dire? Ho lottato con entrambi per salvare il mio matrimonio, quando tutto è stato messo a tacere ho pianto e mi sono disperata da sola per 3 anni. Poi son uscita dalla crisi rinnovata e mi sono data da fare per essere di nuovo in forma. Ho fatto dieta, palestra, sono andata dall’estetista e ho provato un senso di riscatto naturalmente. Tutto questo senza lasciarlo mai. Oggi ho una doppia vita, ma vorrei essere libera. Lui è in depressione e a me fa pena … che fare? La separazione sarebbe una soluzione positiva per me ma non credo per lui Grazie.

Anastasia (nome di fantasia scelto dalla redazione)

P.S. abbiamo 2 figlio di 24 e 21 anni

Non pensi a che cosa sia positivo per lui ma mantenga l’attenzione sul suo benessere. Solo se sente di poter perdonare e prova ancora dei sentimenti per suo marito può valutare di ritornare sulla sua scelta. Si prenda tutto il tempo che vuole e senta le sue emozioni profonde.

 

Dott. Roberto Cavaliere

Psicologo, Psicoterapeuta

Studio in Milano, Roma, Napoli e Vietri sul Mare (Sa)

per contatti e consulenze private tel.320-8573502 email:cavalierer@iltuopsicologo.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *