COSA FARE SE SI VIENE LASCIATI SENZA MOTIVO

Come comportarsi se il partner vuole lasciarci apparentemente senza motivo e senza darci alcuna spiegazione riguardo la ragione per cui vuole mettere fine al matrimonio

LASCIARSI SENZA MOTIVO – Buongiorno, mia moglie dopo 15 anni di matrimonio vuole separarsi, dice di non avere altre relazioni e quindi dato che non siamo una coppia che litiga spesso non capisco il reale motivo.

La nostra vita è stata piena di sacrifici, ma io ho lavorato molto per non far  mai mancare nulla ne a lei ne alle nostre due figlie di 7 e 11 anni, vorrei avere l’aiuto di uno specialista che possa aiutarci a capire quale sia la strada da seguire e capire se il rapporto non è più recuperabile.
Non è detto che per separarsi bisogna necessariamente avere altre relazioni e/o essere una coppia conflittuale. Le motivazioni di sua moglie potrebbero essere strettamente personali e prescindere dallo stare bene o meno in coppia. Piuttosto inviterei sua moglie ad esplicitare tali motivazioni o a consapevolizzarle se non l’ho avesse già fatto. Solo in seguito a tali processi valutare se si può recuperare o meno il vostro matrimonio.

 

Dott. Roberto Cavaliere

Psicologo, Psicoterapeuta

Studio in Milano, Roma, Napoli e Vietri sul Mare (Sa)

per contatti e consulenze private tel.320-8573502 email:cavalierer@iltuopsicologo.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *