COSA FARE SE LEI E’ INDECISA TRA NOI E L’EX

Una crisi della relazione può portare la compagna a ripensare al suo ex e a mettere in discussione un rapporto lungo

COSA FARE SE LEI STA PENSANDO DI TORNARE CON L’EX – Buongiorno, sono qui a scrivere per raccontare la mia storia e capire… 6 anni fa mi innamorai di una mia amica questa amica aveva vissuto una storia di 10 giorni con un mio amico, ma lui poi se ne ando con un’altra e finì male comunque …

per due anni sono stato dietro a lei facendo mille gesti per cercare di conquistarla ma lei era restia poi però, dopo due anni, ci siamo messi insieme ed è iniziata una bellissima storia d’amore con mille complicità attenzioni… mi amava e io amavo lei.. una storia durata 4 anni e lei dopo due anni già cominciava a parlare di sposarsi, ma io avevo paura.

Per due anni le dissi di no, forse, non lo so poi è subentrata la crisi e ormai sembrava quasi che non eravamo nemmeno fidanzati. Lei per due anni piangeva, ma non davanti a me e io davo priorità ad altro finchè un giorno lei con le lacrime agli occhi mi ha detto tutto ed io mi sono sentito male… ho reagito subito, sentivo che stavo perdendo la donna della mia vita.

Ho cercato di fare tutto il possibile, persino la promessa di matrimonio, poi una scoperta bruttissima: ai primi di giugno 2013 sentivo che qualcosa non andava e così ho scoperto che lei si sentiva con questo mio ex amico via facebook senza dirmi nulla. Quando l’ho saputo ero a pezzi e l’ho chiamata e ci siamo visti.

Lei si è messa a piangere dicendo che mi aveva perso e che aveva sbagliato, io mi sono sentito in colpa per averla trascuarata e l’ho abbracciata e poi mi ha detto di dormire a casa sua perchè se me ne fossi andato non mi avrebbe più rivisto..

Così feci anche se con molto dolore le cose per qualche giorno sembravano migliorare ma poi lei è caduta in confunsione, una confusione durata per dieci mesi.. dove ricevevo boh e non lo so come risposta, ma anche: “a lui gli voglio bene”. Sono stati dieci mesi di infiniti messaggi e litigate.

Lei tiene a me ma tiene anche a lui e io non ce la faccio più! Ora mi sono allontanato definitivamente anche se lei mi cerca e mi dice: “Il futuro lo vedo con te ma per ora è così”… dall’altra parte c’è quest’altro che gli sta parlando di futuro insieme ecc, é un tipo che crede nel principe azzurro e nell’amore vero. Io ho provato a dirlgi che sta paragonando 10 giorni con una storia di 4 anni e un matrimonio.

Lui nel periodo di crisi le ha dato ciò che non davo io, ovvero lo scherzo, la spensieratezza. Io ho 30 anni e lei 27. Le ho raccontato in sintesi la storia. Che ne pensa e che mi consiglia?

Ritengo che la sua compagna debba approfondire il perché di questo ritorno di fiamma per un suo ex. Non significa necessariamente che lo ama ancora ma potrebbe essere un momento di crisi individuale o di coppia. Bisogna fare chiarezza, stare ancora nell’incertezza dopo 10 mesi non aiuta certo la vostra relazione. Non bisogna forzarla a prendere una decisione ma ad approfondire e  fare chiarezza.

 

Dott. Roberto Cavaliere

Psicologo, Psicoterapeuta

Studio in Milano, Roma, Napoli e Vietri sul Mare (Sa)

per contatti e consulenze private tel.320-8573502 email:cavalierer@iltuopsicologo.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *